Note tecniche esecuzione lavori

NOTE SULL'ESECUZIONE LAVORI

Gli scavi ed il pozzetto all'interno della proprietà privata devono essere predisposti dall'utente entro le ore 8:00 del giorno  concordato per l'intervento.

Le  autorizzazioni per gli interventi di scavo su strade private, non di proprietà esclusiva devono essere richieste dall'utente e  recapitate presso gli uffici prima delle data d'esecuzione lavori.

Qualora lo scavo sia effettuato dall'utente sarà a suo carico produrre il POS (piano operativo sicurezza) specifico dello scavo da eseguire, l'autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico e la messa a norma del cantiere ai sensi della legge B1/200B.

AcquaNovaraVCO si riserva di non effettuare il lavoro nel caso si riscontrasse che il cantiere non sia a norma

 

NEL CASO IN CUI l LAVORI SIANO DA ESEGUIRE SU STRADE PROVINCIALI E STATALI GLI STESSI SARANNO SUBORDINATI AL RICEVIMENTO DELLE AUTORIZZAZIONI CHE SARANNO RICHIESTE DOPO L'EFFETTUAZIONE DEL PAGAMENTO

 

UBICAZIONE CONTATORE

In pozzetto esterno

  • Dimensioni minime interne cm. 80 x 50 x H 80, con fondo drenante, per n° 1 contatore
  • Per più contatori la larghezza ( 50 cm) è aumentata di 15 cm minimo, per ogni contatore

La copertura del pozzetto dovrà essere eseguita in lamiera bordata in modo tale che non possa entrare acqua dall'esterno.

Per pozzetti di grandi dimensioni la copertura dovrà essere suddivisa in più parti, in modo tale da contenere il peso e che sia agevolata  la movimentazione della stessa.

Dovrà essere prevista, a cura dell'utente, una protezione dal gelo con materiali adatti allo scopo (tipo poliuretano espanso o polistirolo ad alta densità).

Contatori in pozzetto

 

In nicchia  esterna

  • Dimensioni minime interne cm. L 80  x H 40 x P 20 per n° 1 contatore.
  • Per più contatori l'altezza H 40 cm è aumentata proporzionalmente di 25 cm. minimo, per ogni contatore.

Lo sportello di chiusura come tutta la nicchia dovrà essere coibentato a cura dell'utente, con materiali adatti allo scopo (tipo poliuretano espanso o polistirolo ad alta densità), alfine che il contatore non subisca danni dal gelo.

N.B.: In caso di rotture del contatore per cause derivanti dal gelo, le spese di per l'intervento saranno a addebitate all'utente; per le opere di coibentazione non usare assolutamente lana di roccia o lana di vetro.


Gruppo contatori in rastrelliera

 

ALLACCIAMENTO FOGNARIO

 

Il pozzetto di ispezione dovrà essere collocato al limite della proprietà e dovrà contenere, come da regolamento, il sifone a doppia ispezione tipo "Firenze" e dovrà avere le dimensioni interne minime cm. 80 x 50 x H variabile, con fondo drenante.

 

SCHEMA TIPO ALLACCIAMENTO
POZZETTO DI ISPEZIONE SIFONATO TIPO FIRENZE
ALLACCIO CON BRAGA O IN POZZETTO

 

Schema Fognatura