Bando di Gara 2015/5920049

Data di Pubblicazione  13/02/2015

Servizio di prelievo e trasporto di rifiuti speciali costituiti da fanghi disidratati umidi, vaglio e sabbie prodotti dal trattamento di acque reflue urbane presso gli impianti di Acqua Novara.VCO S.p.A con smaltimento presso impianto/i autorizzato/i a carico dell’aggiudicatario

 

AVVISO

A seguito di richiesta di chiarimento pervenuta alla scrivente e relativa alla partecipazione in ATI si conferma, con riferimento al prelievo e al trasporto, l’obbligatorietà dell’iscrizione all’Albo Gestori ambientali, quanto invece allo smaltimento, sarà necessario produrre copia dell’autorizzazione rilasciata dagli Enti competenti. Pertanto, in caso di partecipazione in raggruppamento, dovranno essere in possesso del requisito dell’iscrizione all’Albo Gestori esclusivamente le imprese raggruppate che svolgano le attività per le quali detta iscrizione è prevista ex legge.

 

CHIARIMENTO 19/03/2015

Con riferimento al quesito posto da alcuni concorrenti, si precisa che “ai fini della partecipazione alla procedura è richiesta l’iscrizione all’Albo gestori per quanto attiene al servizio di prelievo e trasporto e soltanto la disponibilità dell’impianto di smaltimento, con la conseguenza che l’attività di smaltimento non è considerata subappalto”.

 

* NOTE

Con riferimento all’impianto di Cerano, Via Crosa, 92 -fanghi disidratati- cod. Cer 190805, in aggiunta a quanto previsto nella colonna “Note esplicative di Servizio” per le modalità di caricamento, si precisa che In alternativa è possibile prevedere lo stazionamento in loco di autotreno con cassone da 30 mc con caricamento a cura di ANVCO. Si stima una tempistica di circa 4 ore per ogni viaggio.

 

Seduta Pubblica del 20/03/2015